OMR – LIVE IN SALOTTO. MINAPER + SAVERIO D’ANDREA | TOGETHER MANSION
Torna la musica dal vivo nell’intimità del salotto della Mansion di Together a Trastevere.
In collaborazione con Expolive Project, siamo lieti di accogliere i live di Minaper e Saverio D’Andrea
PROGRAMMA DELL’EVENTO:
19.30 – Welcoming Aperitivo + Drink
20.30 – Inizio Show
22.00 – Fine Show
GLI ARTISTI:
– MINAPER
Minaper nasce a Roma negli anni 80.
A 13 anni riceve in regalo la sua prima chitarra e inizia subito a suonarla. Parallelamente scrive testi e quando capisce che le due cose in realtà possono essere una sola inizia a scrivere le sue canzoni. Scrivere è per prima cosa una sua necessità e per molto tempo tiene le sue canzoni per sé.
Con il suo primo Ep (in uscita il 15 novembre) anticipato già da due singoli (“menomale” e “tangenziale”) sonda cosa significa suonare fuori da casa propria e si mette finalmente in gioco. Oggetto delle sue canzoni sono le dinamiche umane che racconta servendosi spesso di una velata ironia.
Si auto Definisce una “cantautrice semplice” cercando di evitare tutti i cliché del genere.
Ascolta Minaper su Spotify:
https://open.spotify.com/artist/ 2RFWqitMLdMPMACuXmGpYZ?si=8E2j2o7aSwOfPpinUfHwA
– SAVERIO D’ANDREA:
Saverio D’Andrea, cantautore e professore di lingue, classe 1987, esordisce nel 2019 con il suo primo disco “Anatomia di una colluttazione”, prodotto da Valter Sacripanti e pubblicato da Isola Tobia Label. Autore per altri artisti, vincitore del Premio Mia Martini 2013, autore per spettacoli teatrali (tra cui il musical “Masaniello torna a casa” – 2019) e di musiche per mostre d’arte contemporanea ( Human Rights 2012, Seven 2013, Le fil rouge 2017 ) Saverio presenta il suo progetto cantautorale come un luogo di contaminazione tra arti che esplodono in musica.
Il disco raccoglie collaborazioni con grandi musicisti italiani come Giuseppe Barbera, David Pieralisi, Giuseppe Tortora.
Dal teatro alla letteratura, dalla canzone d’autore al puro intrattenimento, la musica di Saverio D’Andrea mescola autoironia a raffinatezza per raccontare delle storie. Le parole regnano sovrane nei testi che sembrano fotografie delle crisi di un’intera generazione frammentata ma unita dalle stesse incertezze. Lo sguardo crudo ad una realtà di rapporti inquieti non dimentica mai di mescolarsi a dense dosi di ironia, fantascienza e ai colori più diversi del dire prima di diventare musica. Lo spettro di soluzioni interpretative di ogni narrazione è un biglietto verso un mondo pittoresco dove le emozioni diventano giostre senza freni aperte a tutti. L’animo umano è oggetto di studio e le melodie, semplici e dirette, hanno l’ambire di condividere i risultati di tale studio con tutti.
I posti sono limitati.
LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA.
PRENOTAZIONI QUI > https://bakemonodandrea.eventbrite.it
L’evento prevede un contributo di 10€. Include un drink e un piccolo aperitivo.
Viale Glorioso, 14, 00153 Roma, Italy